Biglietti degli Auguri

Ho sempre avuto un debole per i biglietti di auguri.

Debole diventato una vera e propria ossessione con la scoperta e l’utilizzo della fotografia digitale.

Nel periodo Natalizio creo dei set fotografici improvvisati con tanto di luci, costumi, etc.. sì mi diverto anche un sacco, più io che i miei soggetti forse, ma è un passatempo per creare qualcosa di unico e speciale.

L’immagine che vedete sotto l’ho realizzata con Leonardo, mio figlio di 21 mesi, lo scorso Natale. L’ho trasformata poi in cartolina grazie al sito http://www.snapfish.it/ e regalata a parenti ed amici.

LEO-2014

Anche quest’anno stiamo realizzando una cartolina, una foto del nostro trio ♥ e per trovare la giusta ispirazione mi sono affidata a Pinterest, il mio nuovo migliore amico nella creazione di moodboard in ogni campo.

Se volete creare qualcosa anche voi ma non sapete da dove partire, date un’occhiata alla cartella che ho creato seguendo questo link, troverete idee da copiare e consigli facili da applicare.

pinterest

Questa rimane ovviamente una variante economica e divertente, fatta da persone normali e non qualificate, quindi non dovrete cercare la perfezione e stressare i vostri figli o i vostri animali del cuore in estenuanti maratone fotografiche.

La cosa più bella in una foto è la spontaneità. Giocate insieme ai vostri figli e animali per creare un ricordo indelebile delle vostre vite.

Se siete negati infine vi consiglio di affidarvi a fotografi professionisti, ho notato infatti che negli ultimi anni anche molti fotografi italiani si stanno adeguando ad uscire un po’ dagli schemi e creare set fotografici e costumi a tema molto suggestivi.


Al prossimo post, ciaoo ♥dania-piccola-anteprima

DANIA LANZA Sono una designer freelance, mi occupo di interior e product design, ho conseguito una laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano e sono editor e founder @Dmagblog

Iscriviti alla newsletter | Sito danialanza.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...